martedì 8 ottobre 2013

QUILTING DAY PARMA

Domenica 29 settembre si è svolto a Parma il 2° Quilting Day e, visto che solitamente partecipiamo solo ai QD del Veneto e del Friuli, Tamara, Cinzia ed io abbiamo deciso di provare l'esperienza e ci siamo iscritte. Abbiamo coinvolto pure Flavia della Sala di Quiltatura; e così, la mattina del 29 alle 5.15 quando ancora tutto il mondo dormiva noi 3 "pazze" siamo partite, alle 6.00 abbiamo "recuperato" Flavia e quindi VIA!!! in quel di Parma. Il viaggio è stato tranquillo, all'insegna delle chiacchiere e delle confidenze. Arrivate a destinazione siamo state accolte da Giovanna, la Presidente di Parma Patchwork Club che ha fatto gli onori di casa e ci ha illustrato la giornata.



 




Il salone era tappezzato da numerosi quilt uguali ma completamente diversi: erano il frutto di un "mistery" a cui hanno partecipato le varie socie lavorando ognuna con un colore diverso dall'altra







Al nostro arrivo ci hanno dato alcuni pezzetti di stoffa con cui ognuna di noi ha fatto un blocco in appliquè riferendoci ai modelli che avevano esposto (vedi sopra)
e noi abbiamo cercato di fare la nostra parte...



in fase d'opera...



lavori completati

Tutti questi blocchi poi le amiche di Parma li dovranno assemblare, ne faranno 2 quilt e li doneranno alla "Casa di Noi per Loro", un'associazione Onlus che aiuta i giovani affetti da gravi malattie. Motivo di orgoglio quindi aver partecipato , anche se in piccola parte, alla realizzazione di queste 2 coperte.






"Una rosa, è una rosa, è una rosa..." questo era il titolo del QD  e le ragazze di Parma hanno pensato di far firmare tutte le partecipanti disegnando una rosa su tessuto, una bellissima idea a ricordo di questa altrettanto bella esperienza



ecco qua le temerarie: Flavia, Fiorenza, Cinzia, Tamara

 
Alla fine del lavoro siamo partite, in anticipo rispetto al termine della giornata perchè la strada era lunga e non volevamo fare molto tardi. E indovinate? Abbiamo sbagliato strada!!!! Abbiamo girato per quasi un'ora per Parma (devo ammettere che ero io alla guida sigh!), alla fine mi sono arresa ed ho tirato fuori il navigatore che dopo svariati km mi ha riportato in autostrada. Siamo arrivate a casa alle 20.50 stanche ma più ricche per l'esperienza fatta, soprattutto per aver conosciuto nuove amiche che speriamo di rivedere presto, magari proprio a Portogruaro per in nostro QD.
Ciao a presto e buon Patchwork Fiorenza

3 commenti:

  1. Ah che bello! Grazie per aver condiviso questa bella giornata con noi, dal tuo racconto sembrava quasi di esserci. Ci hai fatto sognare!!!!!!

    RispondiElimina
  2. avrei voluto essere con voi.... sigh. brave l'unione fa la forza....

    RispondiElimina
  3. Aver sbagliato strada ci ha dato modo di stare di più assieme e di chiaccherare. La giornata è stata bellissima perchè abbiamo conosciuto e ritrovato amiche patch.
    Ho passato con voi davvero una bella giornata. Grazie Fiorenza, Tamara e Cinzia.

    RispondiElimina