martedì 22 ottobre 2013

ABILMENTE IN AUTUNNO

Si è svolta dal 16 al 20 ottobre la fiera versione "autunno" di ABILMENTE a Vicenza. Tamara ed io, visto che la nostra caposala Isabella ce lo ha concesso, siamo andate venerdì 18;  il treno parte alle 6.30, appuntamento quindi in stazione alle ore 6.00, (speriamo che parta visto che c'è sciopero) chi prima arriva fa il biglietto. Vado a letto sognando le meraviglie che avrei visto l'indomani... suona il telefono, apro gli occhi: sono le 6.15 "ho perso il treno" urlo, contemporaneamente rispondo a Tamara "sono ancora a letto.. arrivo.. sono già lì.." un pò sconclusionato come discorso, vado in bagno, mi vesto e parto. Alle 6.30 salgo sul treno senza respiro col cuore in gola "muoio" penso, invece un pò alla volta recupero.
Tamara in attesa, invece, è rimasta chiusa 5 minuti dentro il vagone con le porte chiuse e le luci spente battendo pugni sulla porta sperando che qualcuno potesse sentirla e aprirle la porta.
Questo è stato l'inizio dell'avventura, arriviamo quindi in fiera, la prima tappa al bar visto che ho saltato la colazione, poi ci gustiamo gli occhi con tutte quelle meraviglie, l'unico cruccio che tutti ti dicevano NO FOTO e questo mi faceva imbestialire. Poi trovavi stand che te lo permettevano e ne approfittavi e allora ecco qui









fra i pochi che ti lasciavano fotografare c'era uno stand di  ragazze di Praga che vendevano tessuti di loro produzione...









bei colori vero?  E poi c'era lo stand di Laura Mori  che su un cartello citava: Fotografate e mettete nel vostro blog. Eccoti accontentata!





Ma senza dubbio la più gettonata e la più fotografata era LEI: la mitica 500 interamente rivestita di lana, sedili e volante compreso. Mai visto niente di simile!



Alla fine della giornata siamo riuscite a prendere il treno (malgrado lo sciopero) per ritornare a casa, abbiamo fatto come al solito uno show and tell fra i sedili e ci siamo sentite terribilmente felici, stanchissime e ahinoi anche un pò più povere!

3 commenti:

  1. Brave ragasse, io ho saltato ma c'è andata la Vigni e non si è entusiasmata poi tanto visto i prezzi. Mitica la Laura Mori.....a presto ciao Ale

    RispondiElimina
  2. Grazie, che belle foto. Quest'anno per me non è stato possibile andarci ma la tua panoramica mi ha fatto sognare un po'!
    Ci farai vedere gli acquisti? Spero tanto di si.
    Un caro saluto
    Anna

    RispondiElimina
  3. Brave ragazze, grazie del servizio fotografico. Laura Mori si dimostra molto intelligente lasciando fotografare. Credo che farò il mistery che ha proposto tempo fa.
    Ciao
    Flavia

    RispondiElimina